Un Affare di Famiglia

Angelo Rocca

Presidente

angelo@gemar.it

Genesio Rocca

Vice Presidente

genesio@gemar.it

Emma Lia Rocca

CEO e Fondatore

emma@gemar.it

Gloria Veta

Global Brand and Sales Director

gloria@gemar.it

Mara Rocca

Purchase Director and Shareholder

mara@gemar.it

Teresa Veta

Production and Stock Manager

teresa@gemar.it

Dominique Palladini

Global Business Development and Compliance Manager

dominique@gemar.it

Gemar Masters

Claudio Casagrande

Claudio Casagrande ha aperto il suo primo party shop nel 1991 nella sua città natale, Aprilia, in Italia. Ha subito scoperto la sua passione per le decorazioni fatte con i palloncini. Nel corso degli anni è diventato un maestro della balloon art, creando sculture di palloncini multiformi con tecniche innovative. Nel 2006 Claudio è stato invitato a far parte degli Academia Master di Gemar®. Nel 2008 ha partecipato al G20 di Gemar® e al debutto di Academia. Claudio insegna in tutto il mondo, spostandosi tra Europa, Asia, Medio Oriente e Stati Uniti.

Vincenzo Musto

Vincenzo Musto ha iniziato la sua avventura nel mondo della balloon art nel 1992 quando ha aperto il suo primo negozio di palloncini a Napoli, in Italia. Curioso per natura, si è interessato a tecniche e effetti speciali, ma poi si è innamorato della creatività della balloon art quando ha scoperto come attorcigliare i palloncini. Oggi è specializzato nelle tecniche utilizzate per creare decorazioni modellando i palloncini. Nel 2008 Vincenzo è stato invitato a far parte degli Academia Master di Gemar®. La sua esperienza e la sua passione per i palloncini hanno fatto di lui un insegnante nato. Pieno di entusiasmo, viaggia in tutto il mondo per promuovere la cultura dei palloncini e insegnare le tecniche per creare articoli decorativi. Vincenzo insegna in tutto il mondo, spostandosi tra Europa, Asia, Medio Oriente e Stati Uniti.

Cristian Olibardi

Cristian è un membro fondatore di Academia. In qualità di istruttore, formatore e master di Academia, è appassionatissimo di balloon art e condivide la visione di Gemar®, credendo nel potere dei palloncini per celebrare i momenti speciali. Viaggia in tutto il mondo per formare e sostenere le aziende che vendono palloncini e migliorare i servizi della balloon art. Con Academia, continua a battersi per conservare e diffondere la decorazione della balloon art con i palloncini italiani di ottima qualità prodotti da Gemar®.

Roberta Rosaria Pinto

Roberta lavora con i palloncini dal 1995. Nel 2003 ha aperto il suo party shop, specializzandosi nei palloncini, e nel 2011 ha organizzato il suo primo seminario sulla Balloon Art. È stata proprio questa attività a farle conoscere Gemar®. Una volta scoperta la sua passione e il suo talento con i palloncini, ha iniziato a lavorare con Gemar® come insegnante in Academia, realizzando numerosi tutorial per riviste di settore e organizzando seminari in varie paesi, tra cui l’Italia, la Bulgaria, il Kazakhstan, la Polonia, Israele, la Florida e la Russia. La grande passione di Roberta sono i Fantasy Flower, una tecnica elegante ed affascinante.

Gemar Ambassadors

Luz Paz

Luz Paz è una balloon artist conosciuta in tutto il mondo. Animata dalla stessa passione di Gemar® per i palloncini, ha un talento speciale per i dettagli che le consente di creare design unici e strabilianti con stile ed eleganza. É famosa presso le celebrity che la contrattano per creare scenari straordinari per le loro esibizioni. La sua fama l’ha resa protagonista di numerosi articoli come questo, pubblicato in VoyageMIA.
Luz riesce a conciliare la sua funzione di innovatrice della balloon art con quella di moglie e madre di tre bambini e una bambina. Fortunatamente, suo marito Omar, che ha sposato 14 anni fa, crede ciecamente nel talento straordinario della moglie, e contribuisce al suo successo in tutti i modi possibili.
Luz ha conosciuto i prodotti Gemar® grazie ai Funny Balloon, che le hanno fornito l’ispirazione per insegnare come realizzare le installazioni di balloon art. Possiede un negozio straordinario in Florida con una grandissima varietà di palloncini Gemar® a disposizione dei clienti con colori, forme e dimensioni uniche.

Gergő Csatai

Gergő è nato in Ungheria nel 1990. Pur avendo iniziato la sua carriera professionale in qualità di economista, ha immediatamente capito che la sua vera passione era la balloon art. Nel 2010 ha imparato ad attorcigliare i palloncini e in pochissimo tempo è diventato un prestigiatore/giocoliere e balloon twister a tempo pieno. Ancora oggi, continua a sorprendersi per la felicità che riesce a portare alle persone grazie al suo talento.

Nel 2014 Gergő è entrato a far parte di Funny Box, il distributore Gemar® per l’Ungheria. La sua passione per i palloncini è su grande scala, avendo creato numerose strutture di grandissime dimensioni in tutta l’Ungheria.

Gergő lavora anche come animatore (line twisting, feste per bambini) e clown doctor.

Viktor Polgár

Il ventisettenne Viktor Polgár, di Zalaegerszeg in Ungheria, ha dedicato più di 15 anni della sua vita a portare il sorriso alle persone che lo circondano tramite il suo lavoro, il suo hobby e la sua passione per la balloon art. Viktor usa i palloncini per creare figure, sculture e decorazioni meravigliose, perfette e stravaganti al tempo stesso, spettacolari e impressionanti.

Crea oltre 100 installazioni ogni anno, con l’aiuto del suo team proveniente dall’Ungheria Occidentale.
In più, adora condividere la sua passione insegnando.
Continua ad allargare il suo repertorio sviluppando sempre nuove creazioni, spingendosi oltre il limite con un unico fine: portare il sorriso.

Irina Lobanova

Irina è attiva nel settore della balloon art da quasi dieci anni. Ha iniziato la sua avventura vendendo palloncini, ma leggendo la rivista Sharm-Art è rimasta subito affascinata dalla creatività della balloon art. Un giorno, la rivista ha organizzato un concorso e senza pensarci troppo, Irina ha deciso di partecipare.

È stata subito individuata dalla redattrice capo della rivista, Tatiana Petrovna Levina, che ha riconosciuto il suo talento naturale e ha deciso di aiutare Irina a fare tutto il possibile per imparare, crescere e mostrare al mondo quello che è capace di fare.

Tatiana ha convinto Irina a partecipare ai festival specializzati in tutta la Russia. Alla sua prima partecipazione, Irina era nervosa e allo stesso tempo emozionata, tutta sola, ma ha saputo cogliere l’opportunità, creando il team di supporto Golden Hands. Il team è ancora attivo oggi e partecipa regolarmente ai festival russi, aggiudicandosi numerosi premi.

Nel 2012 Irina ha intrapreso la carriera di insegnante della balloon art in più di 14 paesi, per condividere la sua passione per i palloncini in tutto il mondo. È l’unica artista russa ad essersi aggiudicata un premio assegnato dalla rivista Sharm-Art magazine e siamo felicissimi di averla nel nostro team Gemar® come graditissima ambasciatrice.

Irina Gvozdenko

Irina Gvozdenko è entrata nel mondo dei palloncini nel 2012 e da allora non ne è più uscita.

Irina Gvozdenko è stata allieva della sua omonima Irina Lobanova. Aveva un talento naturale per i palloncini e sotto la guida esperta della sua maestra è riuscita a sviluppare rapidamente sofisticate tecniche di scultura.

Irina adora lavorare con i palloncini, che considera il suo mezzo espressivo, proprio come fa un pittore con i colori.

È entrata a far parte del team di balloon art Golden Hands nel 2014, partecipando a gare nazionali in Russia e in eventi internazionali. In numerose occasioni sono riusciti a dimostrare il proprio eccezionale talento di balloon artist, aggiudicandosi un premio in ogni evento.

Le creazioni di Irina Gvozdenko continuano a sorprendere per la loro originalità e capacità innovativa. È possibile ammirare i suoi lavori nelle riviste russe e internazionali, nonché nei cataloghi internazionali dei palloncini.

Dal 2016 condivide i suoi segreti durante workshop e master class, onorandoci con il ruolo di Ambasciatrice Gemar®.

Olga Baldina

Olga ha iniziato la sua carriera di balloon artist come venditrice nel negozio EUT. In precedenza aveva lavorato nel settore della pubblicità e quando si è trasferita nell’ufficio marketing, la sua passione per i palloncini ha cominciato a crescere.

La parte del suo lavoro che le piaceva di più era organizzare il festival di Mosca, che già dalla prima edizione l’aveva affascinata con la sua magia. Gemar® è lo sponsor principale di questo festival annuale che le ha dato la possibilità di incontrarsi faccia a faccia con i maestri Gemar®, facendole conoscere la filosofia dell’azienda, e da quel momento Olga non è più tornata indietro.

Oggi Olga è a pieno diritto un’importante esponente della balloon art, per la sua grande abilità di stabilire un contatto con le persone, condividendo la sua passione per i palloncini Gemar®. Olga dice che non riesce ad immaginare la sua vita senza i palloncini e senza Gemar®, e anche noi non riusciamo ad immaginare la Gemar® senza di lei.

Veronika-Golubeva-Ambassador.png

Veronika Golubeva

In oltre dieci anni di attività in Aerodesign, Veronika ha imparato tantissimo dai grandi maestri. Ha potuto mostrare il suo talento al mondo intero partecipando a festival e mostre su larga scala.

La sua straordinaria capacità organizzativa le ha consentito di dare vita al festival internazionale di aero design ODESSA BALLOON FEST in Ucraina, il cui momento più importante è la parata Humorina, una spettacolare dimostrazione di innovazione creativa.

A dimostrazione del fatto che le persone e le relazioni per lei sono tanto importanti quanto la stessa balloon art, Veronika ha fondato la chat community di aero design più grande dell’Ucraina, con quasi 800 membri.

La sua azienda, Veronika Present, produce attrezzature speciali e accessori per l’aero design. Inoltre, organizza vacanze ed eventi di altissimo livello per i propri clienti, aggiungendo un tocco di felicità con i palloncini tutte le volte che ciò è possibile.

Siamo davvero orgogliosi di avere Veronika nel nostro team e nella nostra famiglia. E non vediamo l’ora di innalzare insieme il momento.

Omar-Bucio-Ambassador.png

Omar Bucio

Omar Bucio è l’ultimo acquisto della famiglia Gemar®. Quello che lo rende così speciale è il fatto che Omar si affianca allo straordinario talento di sua moglie, Luz Paz.

Insieme gestiscono un party shop di successo in Florida e viaggiano in tutto il mondo con Gemar® per mostrare il loro grandissimo talento di balloonisti e formare altri artisti.

Non è comune trovare una coppia di persone così dotate che condividono la stessa passione e per noi è stato bellissimo scoprire che il marito di Luz aveva un grande talento creativo.

Insieme, Omar e Luz non conoscono limiti. Riescono a dare il meglio di sé, spingendosi oltre i confini della creatività. Essendo la nostra un’attività di famiglia, è ancora più bello entrare a far parte di un’altra comunità familiare.

“Niente è impossibile!” ci ha detto Omar quando lo abbiamo contattato per la prima volta. Adora lavorare accanto alla moglie e noi siamo entusiasti del loro grande potere creativo che ci consente di innalzare ancora di più il momento.

Yulys-Charles.png

Yulys Charles

La sua passione per i palloncini è iniziata in Venezuela dopo la nascita dei figli. Improvvisamente, ha trovato la maniera per far uscire ed esplorare il proprio lato creativo, un aspetto di sé che l’aveva sempre interessata, ma che non era mai riuscita a coltivare per mancanza di tempo o di motivazione.

Ha iniziato organizzando feste per bambini di altissimo livello, con la denominazione “Recreaciones Estrellas magicas”.
In questo modo Yulys è riuscita a spingersi oltre i confini dell’immaginazione, organizzando feste sorprendenti e piene di ispirazione per gli ospiti.

Tuttavia, è stato solo con la nascita della nipotina Nathalia che Yulys ha deciso di perseguire il suo sogno, scoprendo il potere magico dei palloncini.

Yulys si è formata con artisti di fama mondiale, come Guido Verhoef, e ha continuato ad ampliare il proprio orizzonte artistico con i like di Irina Lobanova, Anatoly e Sergey Shevchenko, Alex Hernández e Luz Paz.

Yulys non solo conosce il grande potenziale della balloon art, ma è anche consapevole di quanto sia importante usare palloncini sostenibili di qualità per ottenere grandi risultati.

Diamo il benvenuto a Yulys nel nostro team di ambasciatori e siamo certi che, insieme, riusciremo ad innalzare il momento con stile.

Lia Leottau

Lia Leottau

Da sempre molto creativa, Lia ha iniziato a lavorare come makeup artist fino a quando, un bel giorno, ha avuto l’idea di creare un balloon display. È stata una fortuna per noi, perché quella prima opera ha acceso in lei una grande passione per la balloon art che in poco tempo l’ha convertita in leader globale del settore.

Man mano che la sua vision e la sua passione crescevano, Lia è diventata una vera artista. Adora lavorare con il colore e usare accessori per creare opere d’arte straordinarie e piene di creatività. Le sue sculture sono sempre originali, emozionanti e innovative in ogni bellissimo dettaglio.

Titolare del party shop Balloons by Lia Leottau, Lia è una grande imprenditrice che grazie al suo talento è riuscita a guadagnarsi l’ammirazione del pubblico in tutto il mondo. Ama ascoltare la musica, ballare e divertirsi con gli amici. L’energia e la gioia che Lia prova quando balla si ritrovano nella grazia e nella forma delle sue sculture, che rappresentano davvero la balloon art ai massimi livelli.

Denis Gartsbein

Nel 2013, mentre lavorava in un ristorante, Denis venne a sapere quasi per caso che uno dei suoi clienti era un balloon artist alla ricerca di collaboratori. Incuriosito, Denis decise di provarci. Non poteva immaginare che stava per iniziare un viaggio che lo avrebbe portato in poco tempo ad essere uno dei migliori balloon artist del mondo!

Alcuni anni dopo, mentre stava lavorando a un progetto difficile, Denis si rese conto di aver bisogno di aiuto. Alcune persone gli suggerirono di contattare Ran Nitka e il consiglio si rivelò prezioso.

Denis e Ran formarono un team di eccezione e in breve iniziarono a lavorare insieme con frequenza regolare.

Quando era solo un bambino, a Ran era stata diagnosticata una malattia degenerativa della vista, anche se Denis ammette che inizialmente non aveva capito bene di che cosa si trattasse. Sfortunatamente, lo scoprì due anni dopo. I due stavano lavorando a un progetto meraviglioso per una balloon conference quando Ran perse la poca vista che gli rimaneva e diventò completamente cieco.

Fu un momento molto difficile per Ran, ma Denis non pensò neppure per un momento di abbandonare il suo amico. Al contrario, promise a Ran che sarebbe rimasto nel mondo della balloon art e che gli avrebbe prestato i suoi occhi, se necessario. Fu un grande gesto di amicizia che Ran non potrà mai dimenticare.

Oggi la coppia lavora ancora insieme, con grandi ambizioni. Indipendentemente da quello che succederà, Ran e Denis continueranno a conquistare nuove mete per trasformare i propri sogni in realtà.

Ran Nitka

Ran è uno dei nostri Ambassador israeliani ed è un uomo con una storia davvero speciale. Nato con un’atrofia della retina in entrambi gli occhi, gli venne diagnosticata una Retinite Pigmentosa in età precoce. Questo voleva dire che la vista sarebbe peggiorata poco a poco fino a diventare completamente cieco.

Dopo aver lavorato per 20 anni nella logistica, Ran si rese conto che presto sarebbe stato obbligato a lasciare il lavoro per problemi di vista, e che non aveva nessuna idea su cosa avrebbe potuto fare.

Poi avvenne un incontro casuale che gli fece scoprire la gioia e la creatività della balloon art. Iniziò con le forme più semplici come tutti i nuovi balloon artist, intrecciando cani e cuori, ma si rese subito conto che questa poteva diventare la sua passione. In pochi giorni aveva deciso che sarebbe diventato uno dei migliori balloon artist del mondo.

Negli anni successivi, Ran si dedicò alla sua nuova arte, sviluppando creatività e abilità tecnica. Vinse molti concorsi e diventò un balloon artist conosciuto in tutto il mondo.
Fu proprio allora che accadde l’inevitabile e alla fine Ran perse completamente la vista. Furono giorni molto difficili in cui Ran considerò la possibilità di lasciare i suoi amati palloncini, non riuscendo nemmeno ad immaginare come continuare la sua opera.

Fortunatamente per tutti noi, il collega di Ran, Denis Gartsbein gli disse: “Non ti permetterò di abbandonare la tua attività, anche se dovessi prestarti i miei occhi per vedere”. Da allora i due lavorano insieme, con Denis che presta i suoi occhi a Ran.

Secondo Ran, una persona non vedente segue un processo mentale diverso rispetto alle persone che sono in grado di vedere. La sua immaginazione supera qualsiasi confine e gli permette di vedere il lavoro finito addirittura prima di iniziarlo. La sua ambizione è diventare uno dei dieci balloon artist più influenti del mondo, aiutando le persone a credere in se stesse per trasformare i sogni in realtà nonostante gli ostacoli da affrontare.

Ran ha trasformato la sua vita grazie alla balloon art e siamo sicuri che sarà una fonte di ispirazione per molte altre persone.