Skip to main content

I NOSTRI CALENDARI

By

2022

Di nuovo insieme

Dicono che “nessun uomo è un’isola” e nel 2022 finalmente possiamo tornare a festeggiare insieme, dopo essere stati lontani a lungo. Ispirati dalle manifestazioni di amore a cui abbiamo assistito in tutto il mondo, siamo pronti a festeggiare con le famiglie di ogni tipo e di ogni dimensione che finalmente possono ritrovarsi di nuovo insieme. Ogni famiglia è molto di più della somma delle sue parti e ogni individuo apporta la propria energia per contribuire al tutto. E questo è proprio ciò che accade con il calendario 2022, che riunisce i talenti di Giada, di Cira e della nostra Gloria per creare qualcosa di veramente spettacolare.

@gemarballoons #liftingthemoment
@giadacurti #giadacurtiresort2022
@ciralombardoevents #ciralombardo

2021

I Colori della Vita

Per il calendario 2021 abbiamo collaborato con la fashion designer Giada Curti. La collaborazione ci ha dato l’opportunità di giocare con il colore, la texture e la tecnica alla ricerca di qualcosa di assolutamente unico.

C’è una bellezza nelle piccole cose della vita, nel quotidiano, e questo si riflette nell’artwork che abbiamo creato per ogni pagina. Insieme usiamo la bellezza della vita per celebrare non solo il momento, ma tutto l’anno.

2020

Un’ispirazione per la prossima generazione

Crediamo fortemente che il talento debba essere premiato e vogliamo investire negli artisti del futuro. Con questa certezza, nel 2019 abbiamo sfidato gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone (Italia) a progettare 12 installazioni di palloncini, ispirati dai 12 mesi dell’anno. Non sapevamo che cosa aspettarci e man mano che arrivavano i lavori, rimanevamo estasiati dalla varietà e dall’abilità dimostrate. Non è stato per niente facile scegliere il vincitore, ma alla fine Beray Unlutas, di 21 anni ha ricevuto il primo premio. Le sue creazioni erano caratterizzate da una meravigliosa leggerezza che i nostri master sono riusciti a mantenere, una volta realizzate.

2019

I segni dello Zodiaco

I segni dello Zodiaco sono stati illustrati in molti modi e il calendario del 2019 è stata la nostra occasione per aggiungere qualcosa alla già ricca tradizione. Abbiamo messo a punto le illustrazioni per ciascun segno e i Master Gemar® le hanno trasformate in opere con tutta la passione e la creatività che li distinguono. Il risultato finale sono state 12 sculture uniche, che sono tutte un perfetto esempio del lavoro creativo di un balloon artist.

2018

Crescita organica

Nel 2018 ci siamo ispirati a una tecnica, e non a un soggetto. La tecnica organica dà vita a sculture con un movimento meraviglioso e abbiamo pensato di catturare e celebrare questo stile speciale. Abbiamo scelto un simbolo che secondo noi rappresentava lo spirito di ciascun mese e abbiamo creato delle bellissime sculture viventi, ognuna con una personalità davvero speciale.

2017

La stagione dei fiori

Dalle giunchiglie alle rose, niente rappresenta il passare del tempo meglio delle stagioni di fioritura nei giardini e nelle campagne intorno a noi. Ispirati dal significato attribuito ai fiori nel corso dei secoli, i nostri Master Gemar® hanno utilizzato la tecnica dei “fiori di fantasia” per creare dei meravigliosi mazzi di fiori per ogni mese. Questo calendario è una vera opera d’arte, con colori brillanti e dettagli meravigliosi in ogni scultura.

2016

L’albero della vita

La scultura dell’albero della vita è stata creata durante ’Expo 2015, come parte dei festeggiamenti per il nostro anniversario. Con le radici nella solida terra, proprio come le nostre, che affondano nella storia da quattro generazioni, i rami dell’albero si estendono verso le stelle e verso un futuro di ispirazione e innovazione.

2015

Cartoline dal mondo

È vero, la nostra sede è in Italia, ma la famiglia Gemar® è sparsa in tutto il mondo e il primo calendario Gemar® ci è servito per celebrare questo legame così speciale. Ogni mese abbiamo dato vita a un monumento o paesaggio diverso grazie alla magia delle sculture di palloncini, che sono diventate delle meravigliose cartoline.

Quando spediamo una cartolina, catturiamo il momento, e sono necessarie solo poche righe per comunicare la gioia del viaggio ai nostri cari che sono rimasti a casa. Speriamo che le nostre cartoline riflettano davvero l’importanza di celebrare, ricordare e innalzare ogni momento.