Condizioni generali d’uso dei marchi e dei materiali

Con la presente informiamo che, nell’ambito e nei limiti del rapporto contrattuale /commerciale in essere con Gemar® S.r.l., la nostra società intende regolare, alle condizioni sotto riportate (“CONDIZIONI”), l’accesso alla area riservata presente sul sito web www.gemar.it (“AREA RISERVATA”), di proprietà di GEMAR S.r.l. (“GEMAR”), nonché l’utilizzo della stessa e dei suoi contenuti.

1. I marchi e i materiali presenti all’interno dell’AREA RISERVATA, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, marchi registrati e non registrati, logotipi, slogan, testi, disegni, immagini, fotografie, filmati, registrazioni sonore, sono di proprietà di GEMAR o utilizzati da GEMAR dietro autorizzazione del titolare e sono tutelati dalle leggi, nazionali ed internazionali, in materia di proprietà industriale ed intellettuale e dalle altre norme applicabili in materia.

2. Salvo diversa autorizzazione scritta di GEMAR, i marchi e i materiali presenti all’interno dell’AREA RISERVATA non potranno essere in alcun modo integrati, modificati, utilizzati per dare origine a opere derivate, parzialmente cancellati o comunque alterati, venduti, acquistati, concessi in licenza o altrimenti disposti a favore di terzi.
E’ vietato il deposito e/o la registrazione, sia in Italia che all’estero, di marchi, nomi commerciali, nomi a dominio, disegni/modelli o altri segni distintivi identici, simili e/o altrimenti confondibili con i marchi e/o i materiali presenti all’interno dell’AREA RISERVATA.

3. Le presenti CONDIZIONI sono dettate al fine di regolare l’uso dei marchi e dei materiali presenti all’interno dell’AREA RISERVATA in conformità ai principi della correttezza professionale ed alla politica aziendale di GEMAR.
Pertanto:
– l’uso dei marchi e dei materiali presenti all’interno dell’AREA RISERVATA, ai termini e nei limiti stabiliti dalle presenti CONDIZIONI, non conferisce alcuna licenza di sfruttamento degli stessi per la fabbricazione di prodotti;
– l’utilizzatore dei marchi e dei materiali presenti all’interno dell’AREA RISERVATA non è autorizzato ad assumere qualsivoglia obbligazione o ad agire altrimenti in nome e per conto di GEMAR;
– le presenti CONDIZIONI non creano alcun contratto tra l’utilizzatore e GEMAR né un rapporto di associazione in partecipazione, di società comune, di lavoro subordinato o qualsivoglia altro rapporto.

4. I marchi e i materiali presenti all’interno dell’AREA RISERVATA possono essere utilizzati solo ed esclusivamente nei termini consentiti dalle presenti CONDIZIONI.
In particolare, essi potranno essere usati al solo ed unico scopo di identificare i prodotti di GEMAR e, laddove esistano rapporti contrattuali tra GEMAR e l’utilizzatore, nei limiti delle attività contrattualmente pattuite.
L’uso dei marchi e dei materiali presenti all’interno dell’AREA RISERVATA, compresa la riproduzione degli stessi su qualsiasi supporto/materiale illustrativo, promozionale o pubblicitario, cartaceo e non, inclusi siti web ed altri mezzi di comunicazione di massa, dovrà essere tale per cui risulti sempre chiaro agli occhi del pubblico e di qualsiasi terzo che sono di proprietà di GEMAR o utilizzati da GEMAR dietro autorizzazione del titolare e che l’utilizzatore agisce in qualità di distributore/rivenditore/dettagliante dei prodotti di GEMAR o che tra l’utilizzatore e GEMAR esistono rapporti commerciali che giustificano tale uso quali, per esempio, accordi per la produzione e/o commercializzazione di prodotti in co-branding.
In ogni caso, l’uso dei materiali e dei contenuti disponibili all’interno dell’AREA RISERVATA per attività/campagne/iniziative pubblicitarie e promozionali dovrà assumere forme e modalità tali da risultare sempre conformi all’immagine di GEMAR ed alle sue politiche di marketing.

5. I marchi e i materiali presenti all’interno dell’AREA RISERVATA non potranno essere utilizzati, direttamente o indirettamente, per pubblicizzare e promuovere la vendita di prodotti diversi da quelli di GEMAR.
Non è consentito alcun utilizzo dei marchi e dei materiali presenti all’interno dell’AREA RISERVATA che sia tale da pregiudicare la reputazione ed il prestigio dei marchi e dei segni distintivi di GEMAR e di GEMAR medesima o che sia tale da trarre indebito vantaggio dalla rinomanza dei marchi e segni distintivi di GEMAR e dalla reputazione di quest’ultima sul mercato.

6. I marchi e i materiali presenti all’interno dell’AREA RISERVATA possono contenere errori o imprecisioni per i quali GEMAR declina ogni responsabilità in caso di danni o perdite derivanti dall’affidamento in essi riposto.
Nei limiti inderogabili di legge GEMAR è esonerata da ogni responsabilità derivante dall’uso dei marchi e dei materiali presenti all’interno dell’AREA RISERVATA da parte dell’utilizzatore.
Qualsiasi responsabilità derivante da un utilizzo dei marchi e dei materiali presenti all’interno dell’AREA RISERVATA non conforme alle presenti condizioni o alla legge come anche ogni uso decettivo o comunque improprio degli stessi sarà a carico dell’utilizzatore che manleverà e terrà GEMAR indenne da ogni eventuale pretesa o richiesta di terzi.

7. Non è consentito registrare o far registrare, sia in Italia che all’estero, eventuali marchi, nomi commerciali, nomi a dominio, insegne o altri segni distintivi identici, simili e/o altrimenti confondibili con qualunque marchio e/o segno distintivo di GEMAR né inserire tali marchi / segni distintivi nella propria insegna, ditta o denominazione sociale, neppure in combinazioni di parole.

8. È d’obbligo cessare qualsiasi uso dei marchi e dei materiali presenti all’interno dell’AREA RISERVATA al momento della cessazione, per qualsiasi motivo, dei rapporti contrattuali / commerciali con GEMAR.

9. Le condizioni d’uso dei marchi e dei materiali presenti all’interno dell’AREA RISERVATA si intendono regolate dalla legge italiana.
Per qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione e/o dall’applicazione delle presenti condizioni sarà esclusivamente competente il Foro di Roma.