In Gemar®, la nostra passione è celebrare il momento
proteggendo il pianeta.

La presentazione Go Green:

Guarda online

Oppure scorri verso il basso per saperne di più

Celebra il Momento e Proteggi il nostro Pianeta

La nostra passione è celebrare il momento e creare ricordi che durino nel tempo, diffondendo la gioia dei palloncini ovunque, grazie a partner e clienti in tutto il mondo. La semplice visione di un palloncino rende felice persone di ogni età e siamo fermamente convinti di poter diffondere la gioia in modo ecologico, sostenibile ed etico.

Ama i Palloncini e il Pianeta

Leader di settore della sostenibilità

Gemar® è orgogliosa di guidare il futuro, essendo la prima azienda del settore balloon e party ad adottare il reporting di sostenibilità certificato secondo le linee guida GRI.

Naturale

Usiamo lattice di gomma a base biologica

Tutti i nostri palloncini sono fatti di caucciù, un lattice di gomma a base biologica al 100% naturale e rinnovabile. Il lattice naturale viene combinato con pigmenti organici, per offrire un prodotto biodegradabile che può essere smaltito alla stessa velocità di una foglia di quercia.

Zero emissioni

Risparmiamo oltre 29 tonnellate di anidride carbonica per ciascuna tonnellata di palloncini

93%

del materiale utilizzato nel processo di fabbricazione è costituito da materiali rinnovabili

Il nostro processo produttivo utilizza materiali rinnovabili al 93%. Tutti i nostri imballi sono riutilizzabili, riciclabili o certificati FSC®

100%

FSC®

Gemar è orgogliosa di presentare la nuova gamma di palloncini Gemar certificati FSC® al 100% (FSC™ C155424), imballati in bustine per palloncini riutilizzabili e riciclabili. Con questa nuova linea, i nostri clienti hanno la possibilità di acquistare prodotti in gomma naturale fabbricati nel rispetto delle persone e della natura.

95%

della nostra forza lavoro ha un contratto di lavoro a tempo indeterminato

Il nostro successo si basa su un team di persone appassionate altamente qualificate che costituiscono il nostro patrimonio più grande. Per noi è importante che tutti siano trattati bene. Ed è proprio per questo motivo che i valori di integrità, trasparenza, responsabilità e fedeltà sono alla base di tutto ciò che facciamo, compresi i nostri rapporti di lavoro. Il 95% delle persone che lavorano nel sito produttivo di Casalvieri ha un contratto full-time a tempo indeterminato ed opera in condizioni di lavoro eque e sicure.

La sicurezza prima di tutto

Noi rispettiamo gli standard europei e le normative più stringenti di qualitàe sicurezza

I nostri prodotti sono fabbricati da mani esperte in Italia con orgoglio e passione, in condizioni di lavoro eque e senza compromessi etici. Tutti i processi, dalla progettazione alla fabbricazione, rispettano gli standard europei più severi in termini di sicurezza e qualità dei giocattoli.

Istruzione & Comunità

Sosteniamo le scuole locali per costruire una comunità tramite eventi e tramite il nostro Balloonista channel

Non solo sosteniamo finanziariamente le scuole locali e gli eventi, ma ci impegniamo in maniera concreta. I nostri esperti di palloncini offrono divertenti lezioni pratiche sia durante gli eventi sia online. Tramite il nostro esclusivo programma Balloonista® condividiamo con le persone di tutto il mondo dei video tutorial per invitarle a creare e a scoprire la gioia e la passione per i palloncini.

Etica

Assogiocattoli e European Balloon & Party Council (EBPC), Party Safe, SEDEX, CEN-CENELEC e UNI.

Siamo soci attivi di Assogiocattoli e di European Balloon & Party Council
(EBPC), organizzazioni che si dedicano a migliorare gli standard di settore e a promuovere le best practice e l’uso responsabile dei palloncini grazie a Party Safe. Gemar® fa anche parte di SEDEX, un’organizzazione non-profit che lavora per migliorare l’etica delle catene di fornitura globali, nonché degli enti di armonizzazione europei CEN-CENELEC e UNI.

5488

ore di ricerca e sviluppo nel 2019

Guardiamo spesso indietro alle quattro generazioni di produttori di palloncini della nostra famiglia con passione e orgoglio immutati, ma non siamo fermi al passato. Con una lunga tradizione di innovazione alle spalle, il nostro obiettivo è essere leader nel futuro e proprio per questo nel corso del 2019 abbiamo dedicato 5488 ore alla ricerca e allo sviluppo.

Impegno responsabile

Gemar® partecipa all’iniziativa di sostenibilità aziendale GLOBAL COMPACT DELLE NAZIONI UNITE di cui condivide i principi in materia di diritti umani, lavoro, ambiente e lotta alla corruzione.

Global Compact delle Nazioni Unite è l’iniziativa volontaria più importante del mondo che si fonda sull’impegno dei CEO al fine di implementare principi di sostenibilità universale e condividere la responsabilità per il raggiungimento di un mondo migliore.