Le nostre etichette

Sappiamo che vorresti ricevere molte più informazioni sui prodotti che acquisti, e ci sono così tante cose che vorremmo dirti! Molto di più di quanto sia possibile scrivere in una etichetta. Qui troverai tutto quello che non siamo riusciti a mettere in quel pezzettino di carta, con informazioni aggiuntive e con le spiegazioni di tutti quei simboli misteriosi.

Go Green. Celebra il momento e Proteggi il nostro Pianeta

In Gemar, la nostra grande passione è celebrare il momento e creare ricordi che durino nel tempo, diffondendo la gioia dei palloncini in tutto il mondo grazie alla collaborazione con partner e clienti. I palloncini sono amati da tutti, sono un simbolo di gioia, amore e felicità e non hanno bisogno di parole. La semplice visione di un palloncino rende felice persone di ogni età e siamo fermamente convinti di poter portare la gioia in modo ecologico, sostenibile ed etico.

Gemar® si impegna per un futuro migliore

Questo simbolo combina tutti i simboli riportati sopra e indica che i prodotti Gemar® sono fabbricati con una gomma naturale che contribuisce a una forte riduzione di CO2, che i nostri prodotti sono certificati in quanto al rispetto di standard di sicurezza elevati da laboratori accreditati in tutto il mondo e che sono fabbricati in Italia.
Questo simbolo indica inoltre che il nostro sistema di gestione è certificato ISO9001, ISO14001 & ISO45001.
I codici QR riportano direttamente alla pagina del programma di responsabilità del nostro sito web.

Buste con la zip riutilizzabili

Molti dei nostri palloncini vengono forniti in buste con la zip. Basta richiudere la busta e utilizzarla per conservare i palloncini e gli altri oggetti rimasti. Ti invitiamo a riutilizzare le nostre buste con la zip quante più volte possibile e a smaltirle, una volta raggiunta la fine della loro vita utile, secondo le linee guida locali.

Etichette ambientali. Istruzioni per il riciclaggio in Italia

Tutti gli imballi Gemar® sono riutilizzabili o riciclabili in conformità con la norma UNI EN ISO 13430. Questo significa che esiste già una tecnologia di riciclaggio efficiente per i materiali dei nostri imballi, che la quantità di materiale ha raggiunto una massa critica tale da garantire l’efficienza del processo di riciclaggio e che esiste un mercato per il prodotto riciclato.
Le nostre buste in plastica sono fatte di polipropilene PP5, un materiale interamente riciclabile, o di un mix di polimeri. Quelle che contengono due o più polimeri sono identificate dal codice “7” all’interno del simbolo del triangolo. Quando c’è il simbolo 7 sull’imballo, la busta può essere richiusa e riutilizzata per conservare i palloncini avanzati o altri articoli. Ti preghiamo di riutilizzare le buste con la zip tutte le volte che puoi.
Gli imballaggi di carta Gemar® sono per la maggior parte fabbricati con fibre riciclate e possono essere nuovamente riciclati con la raccolta differenziata domestica. Ti preghiamo di svuotare tutti gli imballaggi, di separare la carta dai sacchetti di plastica e di ridurne il volume prima di riciclarli secondo le direttive locali.
Per maggiori informazioni sull’etichettatura ambientale e su come vengono gestiti i rifiuti in Italia, clicca
qui.

Triman. Istruzioni per il riciclaggio in Francia

Il logo Triman è un simbolo utilizzato in Francia per fornire informazioni sulla riciclabilità di un prodotto. Tutti i prodotti con il logo Triman devono essere riciclati e sono soggetti alla responsabilità estesa del produttore. Se un prodotto in Francia non ha una etichetta Triman, esso può essere smaltito nei rifiuti domestici generici.
Il simbolo Triman è composto da tre elementi. La silhouette umana rappresenta il consumatore, le tre frecce simboleggiano la separazione per consentire una gestione dei rifiuti migliore e lo sfondo circolare rappresenta il riciclaggio.
Ogni etichetta contiene altri simboli che indicano i diversi elementi dell’imballo. Dopo aver svuotato l’imballo, separa i componenti come indicato, riducendone il volume ove possibile e smaltisci il tutto con la raccolta differenziata domestica.

Naturale

È con grande orgoglio che possiamo affermare di avere utilizzato sempre caucciù o gomma naturale per fabbricare i palloncini Gemar. Il caucciù, una linfa lattiginosa che si raccoglie dall’albero della gomma Hevea Brasiliensis proprio come lo sciroppo d’acero, è un materiale naturale e rinnovabile, approvvigionato in maniera etica e con base biologica al 100%.

Impronta di carbonio

Ci impegniamo quotidianamente per ridurre la nostra impronta di carbonio. Il nostro intero processo di fabbricazione, dalle piantagioni di gomma fino al momento in cui i palloncini lasciano la fabbrica, risparmia effettivamente 29,09 tonnellate di carbonio per ogni tonnellata di palloncini Gemar.

100% certificato FSC®(C155424)

Questo simbolo attesta che la nostra azienda ha ottenuto la certificazione FSC Catena di Custodia. Su richiesta siamo in grado di fornire palloncini certificati FSC®provenienti da foreste gestite in modo corretto (FSC®C155424). Clicca qui per scoprire perché è così importante proteggere le foreste tropicali.

Prodotto certificato

Tutti i prodotti Gemar® sono sottoposti a test rigorosi per verificare il rispetto delle normative e degli elevati standard di qualità dell’azienda.

Made in Italy

Tutti i nostri prodotti sono esclusivamente Made in Italy. Siamo molto orgogliosi della nostra origine italiana e sosteniamo la comunità locale di Casalvieri che è la sede della nostra attività produttiva.

Imballi accreditati mix certificati FSC (C155424)

Questo simbolo attesta che la nostra azienda ha ottenuto la certificazione FSC Catena di Custodia. Su richiesta siamo in grado di fornire imballi accreditati MIX certificati FSC®(FSC® C155424). Clicca quiper scoprire perché è così importante proteggere le foreste tropicali.

Non farlo volar via

Questo simbolo rappresenta la posizione di Gemar® sul rilascio in cielo dei palloncini.
Il nostro motto è “Non farlo volare via” vi invitiamo a tenere stretti i palloncini tramite un peso o legandoli bene quando necessario per impedire che volino via. Il rilascio in cielo dei palloncini genera rifiuti e noi di Gemar® ci impegniamo per proteggere l’ambiente in tutti i modi possibili. Tutti i palloncini devono essere scoppiati dopo l’uso e smaltiti con i rifiuti domestici, insieme agli accessori.

Usa la pompa

In presenza di questi simboli nei prodotti Gemar® ti preghiamo di utilizzare una pompa per palloncini certificata per la tua sicurezza.
L’uso della pompa elimina il rischio di lesioni causate dallo scoppio di un palloncino in prossimità degli occhi e del viso.

Lattice di gomma naturale

Questo simbolo indica che il prodotto è fabbricato con lattice approvvigionato in maniera naturale e responsabile dal punto di vista etico.
Prestare attenzione ai sintomi di allergia al lattice e ricorrere alle cure del medico, ove necessario, non utilizzare il prodotto in caso di allergia al lattice nota.

Marchio di conformità UE

Questo simbolo è riportato unicamente sui prodotti che soddisfano gli standard dell’Area Economica Europea (EEA) per la salute, la sicurezza e la protezione ambientale.
Tutti i prodotti Gemar® riportano questa certificazione.

Marchio di conformità UK 

Questo è il marchio UKCA che attesta che i nostri prodotti rispettano i requisiti di sicurezza del Regno Unito.

Marchio di conformità Euroasiatico

Questo è il Marchio di Conformità Euroasiatica.
Esso indica che i prodotti soddisfano tutte le normative tecniche e hanno superato le ispezioni richieste dall’Unione Economica Euroasiatica volte a garantire il rispetto degli standard di sicurezza.

Marchio di conformità ucraino

Questo simbolo dimostra che i nostri prodotti rispettano tutti i requisiti di sicurezza esistenti in Ucraina.

Marchio di conformità degli Stati del Golfo 

Questo è il marchio GSO che dimostra che i nostri prodotti rispettano i requisiti di sicurezza degli Stati del Golfo.

Età raccomandata

Anche se i palloncini sono la gioia di tutti i piccoli, i bambini sotto gli 8 anni devono utilizzarli sotto la supervisione di un adulto. I bambini possono soffocare ingoiando frammenti di palloncini, o mentre tentano di gonfiarli.

Certificato prodotti

La certificazione SGS-TÜV Saar garantisce l’elevata qualità dei prodotti.
Le ispezioni garantiscono l’alta qualità e il monitoraggio costante di materiali, componenti e prodotti finali.
La certificazione attesta l’elevato livello di sicurezza lungo tutta la catena del valore aggiunto.

Istruzioni per la conservazione

Dato che i nostri palloncini sono fabbricati con lattice naturale, essi devono essere conservati in maniera corretta per essere sicuri di raggiungere i nostri clienti nelle stesse condizioni di alta qualità con cui sono stati fabbricati presso i nostri stabilimenti.
I palloncini devono essere sempre conservati in un luogo asciutto, lontano dalla luce diretta del sole, a una temperatura compresa tra 5 e 25°C.