Gemar Masters

I Master Gemar volano alto nell’industria dei palloncini. Conosciuti a livello internazionale, sono professionisti esperti con un altissimo livello di preparazione nel settore della balloon art, la cui mission è ispirare e educare i futuri balloon artist tramite attività di formazione e sviluppo.

L’innovazione e la creatività sono caratteristiche innate in alcune persone fortunate. Questo non vuol dire però che in condizioni appropriate, con l’ispirazione e la motivazione giuste, non sia possibile accendere la fiammella dell’arte fino a farla diventare eccellenza. I Master Gemar operano per diffondere le conoscenze e la passione per la balloon art, incoraggiando gli altri a crescere per superare insieme i propri limiti creativi.

Sotto l’egida di Academia, i master proteggono e conservano questo settore altamente creativo. Essi forniscono la formazione perfetta per tutti i creativi la cui ambizione è diventare qualcuno nella balloon art.

Accademia s’impegna nel settore della ricerca ed è all’avanguardia in termini di tecniche innovative e prodotti della balloon art sullo sfondo della cultura italiana, facendo da apripista in quando a design e bellezza.

Claudio Casagrande

 

Vincenzo Musto

 

Cristian Olibardi

 

Roberta Rosaria Pinto

 

Claudio Casagrande

Claudio Casagrande ha aperto il suo primo party shop nel 1991 nella sua città natale, Aprilia, in Italia. Ha subito scoperto la sua passione per le decorazioni fatte con i palloncini. Nel corso degli anni è diventato un maestro della balloon art, creando sculture di palloncini multiformi con tecniche innovative. Nel 2006 Claudio è stato invitato a far parte degli Academia Master di Gemar. Nel 2008 ha partecipato al G20 di Gemar e al debutto di Academia. Claudio insegna in tutto il mondo, spostandosi tra Europa, Asia, Medio Oriente e Stati Uniti.

Vincenzo Musto

Vincenzo Musto ha iniziato la sua avventura nel mondo della balloon art nel 1992 quando ha aperto il suo primo negozio di palloncini a Napoli, in Italia. Curioso per natura, si è interessato a tecniche e effetti speciali, ma poi si è innamorato della creatività della balloon art quando ha scoperto come attorcigliare i palloncini. Oggi è specializzato nelle tecniche utilizzate per creare decorazioni modellando i palloncini. Nel 2008 Vincenzo è stato invitato a far parte degli Academia Master di Gemar. La sua esperienza e la sua passione per i palloncini hanno fatto di lui un insegnante nato. Pieno di entusiasmo, viaggia in tutto il mondo per promuovere la cultura dei palloncini e insegnare le tecniche per creare articoli decorativi. Vincenzo insegna in tutto il mondo, spostandosi tra Europa, Asia, Medio Oriente e Stati Uniti.

Cristian Olibardi

Cristian è un membro fondatore di Academia. In qualità di istruttore, formatore e master di Academia, è appassionatissimo di balloon art e condivide la visione di Gemar, credendo nel potere dei palloncini per celebrare i momenti speciali. Viaggia in tutto il mondo per formare e sostenere le aziende che vendono palloncini e migliorare i servizi della balloon art. Con Academia, continua a battersi per conservare e diffondere la decorazione della balloon art con i palloncini italiani di ottima qualità prodotti da Gemar.

Roberta Rosaria Pinto

Roberta lavora con i palloncini dal 1995. Nel 2003 ha aperto il suo party shop, specializzandosi nei palloncini, e nel 2011 ha organizzato il suo primo seminario sulla Balloon Art. È stata proprio questa attività a farle conoscere Gemar. Una volta scoperta la sua passione e il suo talento con i palloncini, ha iniziato a lavorare con Gemar come insegnante in Academia, realizzando numerosi tutorial per riviste di settore e organizzando seminari in varie paesi, tra cui l’Italia, la Bulgaria, il Kazakhstan, la Polonia, Israele, la Florida e la Russia. La grande passione di Roberta sono i Fantasy Flower, una tecnica elegante ed affascinante.