Skip to main content

“Tutto ciò che puoi immaginare è reale”, P. Picasso

I palloncini Gemar sono utilizzati in ogni tipo di contesto, mai come questi anni il nostro “Lifting the Moment” si è allargato agli eventi, alla moda, all’intrattenimento e all’arte.

L’arte è l’interpretazione di ciò che viviamo e di ciò che ci circonda, è l’espressione massima della nostra immaginazione ed in Gemar cerchiamo di farlo attraverso i palloncini. Immaginando qualcosa capace di suscitare emozioni attraverso luci e colori, un concetto in cui i palloncini diventassero un’opera d’arte ci ha portato a scoprire il mondo di Lodola.

L’incontro con Marco è stato entusiasmante, condividiamo la visione di un mondo illuminato pieno di gioia e colori. Definito un artista neofuturista, i suoi colori, il suo stile e la sua energia positiva ci ha spinto a creare una collaborazione in cui i palloncini Gemar brillano di una nuova luce, quella del maestro Lodola.

Grazie alla nostra squadra di persone di talento, ancora una volta abbiamo trasformato l’immaginazione in realtà.

Le opere di Lodola e i palloncini Gemar danno vita ad un nuovo concetto di arte dove l’insieme è maggiore delle sue parti illuminando il momento – lighting the moment!

Gloria Veta, Chief Brand and Sales Officer

“L’insieme è maggiore delle sue parti”

“Il calendario Gemar, come ogni anno, è atteso da i nostri clienti, dai nostri partner e da tutto il mondo della balloon art”, Genesio Rocca, Vice Presidente

Marco Lodola

Marco Lodola è nato a Dorno (Pavia).
Frequenta l’Accademia di Belle Arti di Firenze e di Milano.

Agli inizi degli anni ’80 intorno alla Galleria di Luciano Inga Pin, a Milano, ha fondato con un gruppo di artisti il movimento del Nuovo Futurismo, di cui il critico Renato Barilli è stato il principale teorico.

“Marco Lodola rappresenta il simbolo dell’arte italiana, trasfigurata, plasmata secondo la cultura del nostro tempo, inevitabilmente legata al mondo mediatico e maledettamente pop” – Vittorio Sgarbi

Ha esposto al Padiglione Italia della 53ª Biennale di Venezia e successivamente alla Triennale di Milano, nel 2009.

Ha collaborato con: Ducati, Coca Cola, Harley Davidson, Illycaffè, Carlsberg, Valentino, Vivienne Westwood, Dior e Marvel.
Ha collaborato in campo musicale con gli 883, Max Pezzali, i Timoria, Ron, Gianluca Grignani e Jovanotti, Harry Styles.

In occasione del Natale 2020 ha esposto un presepe luminoso nel Verano della Galleria degli Uffizi di Firenze, esponendo nel corridoio Vasariano un suo Autoritratto luminoso.

Nel 2023 realizza una scultura luminosa dedicata a Woody Allen in occasione di un concerto della sua jazz band al Blue Note di Milano.
A settembre 2023 collabora con la ditta Gemar per la realizzazione del calendario 2024, operazione denominata “Lighting The Moment”.

Luca Beatrice ne “Le vite. Un racconto provinciale dell’arte italiana”, scrive:
“Popolare e amato dal pubblico, Marco Lodola è impegnato come pochissimi in Italia, entrando nei musei più difficili anche senza l’aiuto del curatore alla moda di turno”